Se siete in cerca di un paio di cuffie True Wireless per poter ascoltare i vostri contenuti multimediali, state molto attenti a cosa sto per proporvi!

Umboxing realizzato da me

Contenuto confezione e Specifiche tecniche

La confezione è molto compatta e contiene, oltre il box di ricarica con le cuffie, un cavo USB-microUSB per la ricarica del case, 4 gommini di ricambio per adattarle meglio alle vostre orecchie, manuale di istruzioni, un’estensione della garanzia e infine un piccolo gratta e vinci.

Ciascun auricolare pesa 4,6 grammi, mentre la custodia di ricarica pesa 38 grammi, molto leggero e compatto, ideale per il trasporto. Le cuffie hanno Bluetooth 5.0 quindi una connettività perfetta con i vari dispositivi, la distanza massima è di 10 metri tra dispositivo e cuffie.

Inoltre, è presente la ricarica Wireless, la riduzione del rumore, sono IPX5 quindi resistenti al sudore, a getti di acqua e alla polvere. Supportano i dispositivi con Bluetooth versione 4.0 e successiva, iOS e Android e anche altri dispositivi abilitati Bluetooth.

Primo utilizzo, LED e Controlli Touch

Il Pairing tra le cuffie e quello con il dispositivo è molto rapido: basta prendere gli auricolari dalla scatola di ricarica, si collegheranno automaticamente tra loro, selezionare gli auricolari “iTeknic IK-BH004” nell’elenco Dispositivi, poi fare clic su Connetti.

Le cuffie presentano un led che si accende di colore rosso quando sono in ricarica dentro il case e lampeggia di bianco quando stanno facendo il pairing.

Hanno anche dei pulsanti touch sono sensibili al tocco, con cui si può rispondere alle chiamate, riprodurre e mettere in pausa musica, controllare il volume o tenendo premuto due secondi si può attivare l’assistente vocale come quello di Google, oppure Bixby o Siri.

Video realizzato da me.

Batteria, Qualità Audio e Chiamate

La batteria è di 500 mAh che garantisce circa cinque ore di utilizzo tra musica e chiamata per ogni singola carica, sommate alle circa quattro ricariche complete che garantisce, si può arrivare ad un totale di venti ore e anche oltre.

Per ascoltare la musica o vedere video e serie tv le cuffie sono molto buone, l’audio non è MAI in ritardo quindi zero latenza. Sono ottime anche per le chiamate, dispongono di un chip interno per la riduzione dei rumori.

Considerazioni personali e Prezzo

Utilizzo queste cuffie da ormai due mesi e devo dire che mi sto trovando benissimo. Le ho utilizzate spesso quando mi spostavo di città principalmente per la musica, ma continuo a utilizzarle a casa mentre sono al pc o sul tablet per guardare le serie tv.

Non mi hanno mai dato nessun tipo di problema, la carica dura veramente tanto, non sono riuscito a scaricarle nemmeno dopo cinque ore di fila. Sono decisamente comode, anche per andare a correre non cadono dalle orecchie.

La ricarica sia delle cuffie che del case è veloce, circa un’ora e mezza per ognuno. Per le chiamate le ho utilizzate poco ma l’altro interlocutore riusciva a capirmi quasi sempre.

Io ho le ho comprate con una super offerta a 15 euro circa. Adesso si trovano a 43 euro su Amazon e secondo me ne varrebbe la pena spendere questa cifra anche se a quel prezzo la concorrenza è alta.

Se vuoi vedere articoli sulla tecnologia o vedere le recensioni degli articoli che possiedo, puoi cliccare direttamente nelle parole sottolineate. Ecco un esempio: Recensione Bilancia Smart!

Se vuoi conoscere le ultime notizie sui videogiochi, clicca pure QUI per andare alla sezione videogames! Visita pure: Assassin’s Creed Valhalla!

Fatemi sapere nei commenti se avete intenzione di acquistarle o se avete altre domande!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO SUI NUOVI ARTICOLI

14 Thoughts to “RECENSIONE CUFFIE TRUE WIRELESS ITEKNIC IK-BH004”

  1. Pierluigi

    Al prezzo corrente quali sono i concorrenti?

    Comunque bell’articolo!

    1. Emanuele

      Ce ne sono di diverse, puoi trovare delle cuffie della AUKEY a diversi prezzi e modelli, oppure le Xiaomi Redmi Airdots a meno di 30 euro ma anche le Xiaomi Mi True Wireless Earphones con circa 50 euro.

  2. Articolo molto interessante, complimenti per la recensione corredata di video.

  3. Post utilissimo per chi come non se ne intende tanto di tecnologia!

  4. Articolo interessantissimo!! Qualche mese fa ero alla ricerca di questo genere di cuffie però avevo trovato dei prezzi troppo alti per quello che dovrei farne io e avevo abbandonato la ricerca. Premetto che non ne capisco molto, quindi sono sempre alla ricerca del prezzo più basso per questo genere di strumenti! Grazie a questo articolo ho scoperto un prodotto nuovo che probabilmente acquisterò!

    1. Emanuele

      Sono felice di esserti stato di aiuto!

  5. Molto interessante questo articolo. Il video e le recensioni sono molto utili, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia. Complimenti!!

  6. Articolo utilissimo, dove li hai trovati a 15 euro?

    1. Emanuele

      Grazie! Sono presente in diversi gruppi Telegram che pubblicano varie offerte o codici sconto temporanei. Ho trovato un codice sconto che permetteva di acquistarle a 15 euro e li ho voluti provare. Soddisfattissimo!

  7. Ho sempre cercato delle cuffie wireless che siano abbastanza piccole per le mie orecchie. Ho sempre avuto il terrore di perderle e quelle consigliate da amici e parenti sono sempre state troppo grandi. Terrò in considerazione questi, magari in attesa di qualche offerta! Complimenti, grazie.

  8. Grazie per i tuoi consigli. Pensavo di acquistare delle cuffie in questi giorni e grazie alla tua dettagliata recensione sceglierò senz’altro queste!

  9. Ottimo articolo e molto utile per quanto mi riguarda. Penso che 43 euro sia un ottimo prezzo, considerando che le mie, prese a poco meno, hanno un’autonomia molto ridotta rispetto a queste. Grazie per il consiglio, lo terrò sicuramente in considerazione quando dovrò cambiare le cuffie!

  10. Stavo giusto cercando un paio di auricolari wireless con un’ottima qualità prezzo. Fino a 25 euro è un affare!

  11. Cercavo delle cuffie bluetooth convenienti e mi sa che le ho trovate! Complimenti per il blog

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.